Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Recensione Amazfit GTS 4 (2023)

Amazfit GTS 4

★★★★★
★★★★★

L'Amazfit GTS 4 si distingue per stile, design e packaging. L'orologio ha anche diverse funzioni, l'unico problema è che il marchio stesso ha diverse opzioni più economiche con caratteristiche simili che potrebbero essere più interessanti per alcuni utenti.

Pro

  • Prezzo accessibile
  • Eccellente precisione del GPS
  • Display AMOLED luminoso
  • Interfaccia ben realizzata

Contro

  • Design poco elegante
RecensioniTop.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it
Come guadagniamo?

Come i suoi predecessori, l’Amazfit GTS 4 è un orologio sportivo GPS dall’aspetto elegante e semplice che racchiude una quantità davvero impressionante di tecnologia per il monitoraggio della salute, oltre a strumenti per la produttività quotidiana. È un eccellente tuttofare e ha un ottimo rapporto qualità-prezzo se non vi dispiace il suo design un po’ semplice.

>> Vedi anche Miglior Orologio Fitness (2023): Recensioni e Guida

Recensione Amazfit GTS 4: Il design

Amazfit Gts 4 7

L’Amazfit GTS 4 ha un display AMOLED da 1,75”, luminoso e che funziona bene in qualsiasi condizione di luce. Il GTS 4 è dotato di un corpo in alluminio color oro e di un pulsante rotante sul lato. Il cinturino in plastica è di colore bianco, anche se si tratta di un colore più beige e non di un bianco intenso.

Mi è piaciuto l’aspetto di questo smartwatch, che si presenta come un prodotto premium non appena lo si estrae dalla scatola. Il cinturino è comodo da indossare e lo dico da persona che lo indossa stretto. Ciò che mi ha sorpreso dell’Amazfit GTS 4 è la sua leggerezza nonostante il grande display: pesa 27 grammi con il cinturino. Al contrario, il mio Apple Watch Series 8 pesa 31,9 grammi.

Nonostante il sensore HR spicchi sul retro della cassa, non risulta mai scomodo; anzi, la forma aiuta i sensori a entrare meglio in contatto con la pelle.

Amazfit Gts 4 3

Il midcase è realizzato in alluminio, con il retro in plastica e la lente in vetro temprato. È disponibile in quattro colori: Infinite Black (nella foto), Rosebud Pink e Misty White con cinturini in fluoroelastomero e Autumn Brown con cinturino in nylon intrecciato. Si chiude con una fibbia in alluminio progettata in modo che la coda del cinturino si inserisca all’interno del polso.

Quest’orologio ha una resistenza all’acqua di 5ATM, il che significa che può essere usato sotto l’acqua corrente e durante il nuoto in acque poco profonde, ma non nelle immersioni o negli sport acquatici ad alta velocità (niente moto d’acqua).

Recensione Amazfit GTS 4: Caratteristiche

Amazfit Gts 4 5

Come altri orologi Amazfit, il GTS 4 è compatibile con iOS e Android e deve essere utilizzato con l’app Zepp Health. Supporta oltre 150 modalità sportive ed è inoltre dotato di GPS a doppia banda e della possibilità di importare percorsi per chi fa escursioni. Quest’ultima funzione non l’ho utilizzata, ma l’aspetto fitness dell’orologio è di prim’ordine. Ho trovato il GTS 4 preciso quando si trattava di tracciare i passi giornalieri e altri aspetti del fitness. L’ho usato anche per tracciare altre sessioni di allenamento, come l’allenamento coi pesi o le mie passeggiate/jogging all’aperto. I dati erano in gran parte in linea con quelli visualizzati dal mio Apple Watch Series 8. Questo orologio ha anche una resistenza all’acqua di 5 ATM, il che significa che si può anche fare una nuotata indossandolo. Purtroppo non ho potuto testare questo aspetto.

Amazfit Gts 4 4

L’orologio è dotato anche di monitoraggio della frequenza cardiaca e dell’ossigeno nel sangue. Il numero visualizzato per quest’ultimo è in linea con quello mostrato da un dispositivo di livello medico. Ma ricordiamo che questi numeri non devono essere utilizzati per una diagnosi vera e propria.

Amazfit ha fatto un buon lavoro per garantire che l’orologio sia dotato di diverse funzioni. L’orologio offre anche la possibilità di memorizzare la musica sul dispositivo, oltre al supporto per Alex. Visualizza le notifiche dalla maggior parte delle app, come WhatsApp, Instagram, ecc. ed è possibile eliminarle dallo schermo dell’orologio. L’orologio avvisa anche quando si sta seduti troppo a lungo e invita a muoversi. Anche il rilevamento del sonno è accurato, come ho potuto vedere nell’app: è riuscito a rilevare con precisione i tempi di sonno e di veglia.

Recensione Amazfit GTS 4: Durata della batteria

Amazfit Gts 4 2

La durata della batteria del GTS 4 è di circa otto giorni secondo quanto dichiarato dai produttori, anche se quando si utilizza il GPS in modo continuativo, la durata della batteria si riduce drasticamente. A me l’orologio è durato circa 4-5 giorni, data la marea di notifiche, il monitoraggio degli esercizi, ecc. Amazfit fornisce il proprio caricabatterie nella confezione, quindi assicuratevi di tenerlo al sicuro. L’orologio impiega circa due ore per caricarsi.

Conviene acquistarlo?

Recensione Amazfit Gts 4

Sì, se non vi dispiace pagare un sovrapprezzo per uno smartwatch e volete un design leggermente più elegante. L’Amazfit GTS 4 si distingue per stile, design e confezione. L’orologio ha anche diverse funzioni, l’unico problema è che il marchio stesso ha diverse opzioni più economiche con caratteristiche simili, che potrebbero essere più interessanti per alcuni utenti.

Controlla il prezzo (Amazon)

  • Tümay Kılınç
    Sviluppatore di software

    Tümay Kılınç è una figura ben nota nelle industrie tecnologiche, con una reputazione di voce autorevole in questi campi. È il proprietario del più grande sito web di recensioni dei consumatori in Turchia, Tüketici Derigisi, dove lui e il suo team forniscono recensioni approfondite e consigli. Tümay è altamente considerato per la sua esperienza, conoscenza e imparzialità sia nella tecnologia che nell'attrezzatura all'aperto.

Questo articolo è stato utile?
No

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *